TARTUFICOLTURA, NOCCIOLICOLTURA, NOCICOLTURA, CASTANICOLTURA, OLIVICOLTURA,FRUTTICOLTURA OPPORTUNITÀ INNOVATIVE RICHIESTE DAL MERCATO


Impianti finanziabili dal PSR 2014-2020

 

Umbraflor, Azienda Vivaistica Regionale, nei vivai di Spello, Gubbio e Spoleto  propone  materiali di propagazione di alta qualità certificati ed esenti da fitopatie, condizioni indispensabili per impianti specializzati. Per questo tipo di acquisti è necessario affidarsi esclusivamente ad un centro in cui vi sia personale specializzato che sappia consigliare  la scelta delle  piante e le idonee  cure colturali di cui hanno bisogno, oltre ad avere la sicurezza di acquistare materiale sano e certificato.

Umbraflor è la più grande realtà  vivaistica dell’Umbria ed una delle più importanti d’Italia nella produzione di piante tartufigene micorrizate, noccioli castagni da frutto,  noci innestate da frutto, piante da frutto e olivi del territorio ,piante forestali, cipressi  e tanto altro.


Hai bisogno di aiuto per la scelta della pianta da frutto e maggiormente adatta al tuo terreno? Approfitta ora clicca qui, la nostra consulenza è gratuita



L’importanza di acquistare materiale certificato

Nel procedere nell’acquisto di piante  è necessario considerare alcuni aspetti importanti che riguardano la certificazione genetica e sanitaria del materiale.

Per cui se da una parte, risulta importante che la specie e varietà messa a dimora sia corrispondente a quella richiesta, dall’altra è necessario anche che il materiale sia realmente sano dal punto di vista fitosanitario.

L’importanza di sanità del materiale di propagazione, si rende estremamente necessario soprattutto quando si va ad impiantare. In alcuni ambienti l’apporto dei parassiti potrebbe comportare una forte alterazione degli equilibri biologici, ed è per questo che è necessario l’uso di materiale di propagazione sano e certificato.


Umbraflor dispone di materiale di propagazione certificato di primissima scelta e di provenienza locale.