ORGANI DI INDIRIZZO AMMINISTRATIVO

Nella gestione delle pubbliche amministrazioni le normative vigenti prevedono la separazione tra funzione politica e funzione amministrativa e a tal fine dispongono l’assegnazione di ruoli differenti a specifici organi di riferimento.

Questi organi sono di profilo politico, ai quali si demanda il compito di indirizzo, l’individuazione degli obiettivi strategici e la verifica dei risultati ottenuti, e di profilo amministrativo, i quali hanno il compito di attuare gli obiettivi individuati attraverso l’adozione di “atti e provvedimenti amministrativi, compresi tutti gli atti che impegnano l'amministrazione verso l'esterno, nonché la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa mediante autonomi poteri di spesa di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo” (Art. 4, comma 2, D. Lgs 165/2001). All’interno di questo inquadramento gestionale Umbraflor precisa che, secondo quanto specificato dallo Statuto , gli organi di cui si compone sono l'Amministratore Unico ed il Sindaco Unico e che all'Amministratore Unico spetta il potere di gestione, amministrazione e rappresentanza legale di Umbraflor ed è responsabile dell’attività dell'Azienda e del raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Giunta regionale. Esercita i poteri di coordinamento, gestione e controllo, assumendo la responsabilità dell'organizzazione e gestione aziendale.” (Art. 5 Statuto,).


SANDRO VITALI

Incarico: Amministratore Unico
Estremi dell'atto di nomina: Decreto del Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria n. 21 del 04/03/2014, a decorrere dalla data di trasformazione di Umbraflor S.r.l in Ente Pubblico Economico
Oggetto dell'incarico: Amminitsratore Unico Recapiti:

Tel: 0742-315007 E-Mail: vitali@umbraflor.it
Altri dati www.regione.umbria.it